lunedì 24 settembre 2012

WHITE MILANO...!!!

Buonaseeeera...
eccomi di ritorno da 2 giorni al  WHITE  di Milano, evento organizzato 2 volte all'anno nel weekend della settimana della moda e situato in zona Tortona, che negli ultimi anni è diventato uno dei centri milanesi della creatività,del design e della moda.



Arrivata a destinazione, vado subito a salutare il mio amico ( nonchè venditore ) Gabriele nello spazio di  UNO DE 50 , brand spagnolo di bijoux particolari,divertenti e bellissimi.Per l'occasione hanno affittato un loft che un tempo era il garage di un gommista...l'effetto è molto metropolitano,davvero bello...qua sotto 2 foto della collezione autunno 2012!!!






           

















Poi, dopo una coda interminabile per stampare i pass ( uff...) ,finalmente riusciamo ad entrare nel salone vero e proprio.
Accediamo al primo spazio, il  "WHITE BEAUTY" , dedicato alla profumeria e alla cosmetica "di nicchia", rappresentata da marchi indipendenti ed esclusivi. 
Io personalmente non uso più profumi commerciali,da grande distribuzione,perchè trovo che la loro produzione non sia curata come quelli artigianali,che magari costano un pò di più,ma la resa è meravigliosa ( e durano il doppio ).
Comunque...appena vedo il primo stand...meraviglia !!! Appartiene ad una ditta che si chiama  PAPERSELF , che produce oggetti e varie cose di carta, ma qui hanno solo...ciglia finte !!!
Ma non ciglia finte qualsiasi, queste sono ( ovviamente ) di carta finemente ritagliata e traforata, ispirate all'arte cinese del paper-cutting.
La vera figata è che c'è una dolcissima e super paziente ragazza giapponese che le applica gratuitamente a chi ha voglia di fare 15 minuti di coda...io ovviamente non mi tiro indietro e, dopo aver atteso in mezzo alla calca di donne,ragazze e bambine gasatissime arriva il mio turno.
Dato che ogni soggetto ha un significato, io scelgo di farmi mettere quelle con i pavoni        ( fortuna ). Basta un pò di colla per ciglia finte et voilà...più UNCONFASHIONAL di così !!!










Dopo essermi presa un mazzo così da mia madre (abbiamopersotemposeilentaechecacchiotiseifattaappiccicarehai30anni)...parto, x davvero stavolta...devo lavorare un pò...e speriamo che gli stand non siano tutti così,altrimenti mi venite a raccattare l'anno prossimo!!!
To be continued...
Buonanotte
Marta




2 commenti: